Home PROVENIENZA LOCALE Presentata l’edizione 2018 del Calendario della Solidarietà

Presentata l’edizione 2018 del Calendario della Solidarietà

0
0

Presentato, domenica 12 novembre 2017 alle ore 12 nello splendido scenario delle Cantine Pellegrino di Marsala, il tradizionale Calendario della Solidarietà del Centro Studi “Salvo D’Acquisto” in collaborazione con lo storico giornale di Marsala “Il Vomere” e le Cantine Pellegrino. Il ricavato del calendario sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano. Un calendario dunque che veicola l’importante e irrinunciabile messaggio della tutela dell’ambiente insieme a quello umanitario, quello della beneficenza per aiutare le fasce più deboli.

Anche quest’anno il Calendario della Solidarietà, edizione 2018, ritorna più bello che mai, dopo il grande successo delle precedenti edizioni. Nato da un’idea di Francesca Martinico, da un progetto di Pietro Lentini e Alfredo Rubino, dal Centro Studi “Salvo D’Acquisto” in collaborazione con il Vomere e le storiche Cantine Pellegrino. Ed è proprio grazie al contributo e all’impegno di questa grande azienda (nata nel lontano 1880), che il calendario, verrà distribuito in Italia e all’estero.

Sfogliare il Calendario della Solidarietà vuol dire perdersi nei colori, nelle atmosfere di angoli di indicibile bellezza della nostra città: la Laguna dello Stagnone di Marsala. Ogni mese sarà scandito da scorci mozzafiato. Gli scatti sono di: Michel Fasano, Pietro Lentini, Salvatore Lopez, Francesca Martinico, Daniela Puleo, Rosa Rubino e Aristide Tassone.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.