Home EVENTI Presentata al Vinitaly la guida Slowbook Sicilia

Presentata al Vinitaly la guida Slowbook Sicilia

0
0

Presentata al Vinitaly la 10^ edizione dello Slowbook Sicilia, la guida diretta Tiziano Toffolo ed edita da Casa Editrice Belle e Buone Arti. La pubblicazione, presentata nel corso di una conferenza tenutasi al Padiglione 2 Vini di Sicilia dell’ultimo Vinitaly, ha visto la presenza del Sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione a degli assessori regionali Antonello Cracolici all’Agricoltura ed Antony Barbagallo al Turismo, nonchè del fondatore di Heataly Natale Farinetti. l’imprenditore della catena di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di qualità.

Slowbook Sicilia… camminando le vigne scoprendo e degustando le eccellenze del territorio siciliano, nasce da una splendida definizione di Luigi Veronelli. E’ la guida del turismo eno-gastronomico della Sicilia che promuove la cultura del territorio, alla (ri) scoperta di vini, sapori, arte e antiche tradizioni, nelle Strade del Vino e dei Sapori dell’Isola.

Quale palcoscenico migliore, se non quello del Padiglione 2 che ha ospitato 152, tra piccole e grandi, realtà enologiche, per presentare  una guida eno-gastronomica e culturale interamente dedicata alla Sicilia da bere, gustare e ammirare. Il giusto connubio su cui investire, la diffusione nell’immaginario collettivo, il terroir siciliano, quella quinta essenza  che da sempre caratterizza il vino di qualità prodotto a iosa e le fattezze di un’Isola che ammalia e fa innamorare di se, della sua gente e dei suoi prodotti. Non a caso Slowbook Sicilia evidenzia quanto di meglio offre la Sicilia

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.