Home COMPARTI PESCA VIDEO: La pesca si coalizza per giocare bene la carta dei finanziamenti FEAMP 2014/2020

VIDEO: La pesca si coalizza per giocare bene la carta dei finanziamenti FEAMP 2014/2020

0
0

Presso la sala convegni del Monumento ai Mille, di Marsala, a due passi dal porto erano presenti i rappresentanti del mondo dell’economia, della sanità, del settore pesca, della comunicazione, associazioni di categoria, nonchè le più alte cariche istituzioni. La tavola rotonda è stata organizzata dall’Associazione di Produttori (OO.PP.) della Pesca Siciliana e dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura con il patrocinio del Comune di Marsala (Tp).

Un’intensa mattinata, presso la sala convegni del Monumento ai Mille della cittadina del Trapanese, dedicata alla presentazione dell’opuscolo realizzato dall’Organizzazione dei Produttori della Pesca Sicilia in collaborazione col Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea. Contestualmente è stata l’occasione per presentare laneonataAssociazione delle Organizzazioni deiProduttori (ASSO. OP. SICILIA) costituitasi l’8 novembre: il primo modello di aggregazione tra Organizzazioni di produttori in linea con la nuova PCP e OCM (Reg 1379/2013).

Fare rete è l’unica soluzione in un mercato globale. Ma per farlo occorre essere preparati sotto ogni aspetto. Questo è stato il leit motiv della tavola rotonda. Ad aprire i lavori il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo: “Sono contento – ha esordito – che abbiate scelto Marsala come luogo per questo incontro: cittadina di agricoltori e di pescatori. La valorizzazione del pescato siciliano partendo dai suoi protagonisti, i pescatori, non può che trovarmi concorde”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.