Registrati a “seesicily” e avrai: una notte gratis in Sicilia e tanti altri privilegi
Entro il 9 giugno se aderisci a SeeSicily, acquistando due notti in Sicilia la terza è regalata. Inoltre avrai un’escursione o un’immersione e un ingresso a musei offerti dalla Regione
C’è ancora tempo, fino a mercoledì 9 giugno, per aderire a SeeSicily, il progetto con cui la Regione Siciliana sostiene gli operatori del settore turistico attraverso l’acquisto di pernottamenti, servizi turistici e sconti sui biglietti aerei.
Con See Sicily, se prenoti la tua vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, avrai in regalo:
-
- 1 pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo)
- 1 servizi turistico a scelta tra: escursioni, tour guidati o immersioni
- 1 ingresso ai luoghi della cultura (a partire da Luglio)
- 1 sconto sui voli nazionali e internazionali (a partire da Ottobre)
- Possono aderire esclusivamente le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, non presenti nell’elenco pubblicato lo scorso novembre, che offrano pernottamenti sul territorio siciliano (alberghi, villaggi turistici, alberghi diffusi, affittacamere, b&b, agriturismi, turismo rurale, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, residenze turistico alberghiere, campeggi, motel, ostelli, rifugi). Sono ancora disponibili 23 milioni di euro, provenienti dal Po Fesr 2014-2020, con cui la Regione potrà acquistare da ciascuna attività ricettiva servizi turistici di pernottamento per un importo massimo di 200 mila euro, che saranno poi messi gratuitamente a disposizione dei turisti attraverso appositi voucher.
La registrazione va fatta tramite la piattaforma seesicily.regione.sicilia.it, utilizzando la firma digitale (Spid) e il codice Turist@t. Da ogni struttura ricettiva saranno pre-acquistati i posti letto pari a 3 volte quelli dichiarati sulla piattaforma Turistat
«E’ un modo – evidenzia l’assessore al Turismo Manlio Messina – per dare la possibilità di aderire anche a chi non ha partecipato al primo bando. Il mio auspicio è che aderiscano in tanti perché il governo Musumeci ha fatto uno sforzo economico importante, che ci consentirà di ottenere un doppio risultato: da un lato sostenere gli operatori economici, ormai stremati dalla crisi causata dalla pandemia e, dall’altro, promuovere l’immagine della Sicilia e incentivare il flusso turistico nell’Isola».
Seesicily…. un motivo in più per venire in Sicilia, per amare il suo mare, le sue bellezze naturali, il suo patrimonio artistico e culturale, ma anche i suoi sapori e la sua gente. La Sicilia è una terra unica e generosa.