Home IN EVIDENZA Turismo esperienziale, la nuova frontiera per chi non si accontenta. Regalati il viaggio che hai sempre sognato

Turismo esperienziale, la nuova frontiera per chi non si accontenta. Regalati il viaggio che hai sempre sognato

0
0

L’Aurea L&G Trading ltd punta sul turismo esperienziale: proposte su misura per i viaggiatori attratti dal patrimonio umano e sensoriale

Identità, competenze e risorse per un nuovo racconto del territorio, sono questi i cardini della nuova frontiera del turismo: i viaggi esperienziali per chi non si accontenta di sole bellezze paesaggistiche, di testimonianze archeologiche e di ristorazione “industriale”. C’è una fetta di turisti, il cui numero è in crescendo, gente di cultura medio alta, facoltosa e per lo più con ampie disponibilità economiche, che cerca opportunità per essere protagonista della propria vacanza. Non stiamo parlando della becera, quanto rischiosa, formula “fai da te”, anzi il contrario. Questi  viaggiatori/consumatori dell’ultimo secolo “che hanno già visto e provato tutto ciò che è stato offerto dalla globalizzazione” cercano di sfuggire dai luoghi comuni per rifugiarsi  in quel patrimonio fatto di persone, usanze e sapori locali

L’Aurea L&G Trading ltd, azienda leader nella internazionalizzazione del “Made in Italy”  e delle bontà enogastroniche di casa nostra ora punta sul turismo esperienziale e vuole aprire una porta – grazie alla sua capacità di intercettare e incrociare tra loro temi diversi fra loro ma confluenti –  verso chi vuole vivere esperienze turistiche diverse, sensazionali.

Il nostro progetto – evidenzia Laura Carbone dirigente dell’Aurea L&G Trading –  è quello di coniugare in un viaggio esperienziale oltre alle tradizionali bellezze paesaggistiche, attrazioni storiche-culturali e ristorazione di livello commerciale, la sostenibilità ambientale, la tutela delle lavorazioni, dei prodotti locali, le eccellenze eno-gastronomiche partendo dalla produzione delle materie prima, dall’allevamento zootecnico o dalla barca da pesca, passando per i veri artefici del nostra Made in Italy, gli artigiani. Ecco assieme ad un buon piatto il turista esperienziale vuole gustare tutto ciò che c’è dietro, ascoltare magari storie di vita ed aneddoti. E’ tutto un altro mondo, quello che si può prospettare al turista che cerca una vacanza diversa, fuori dai canoni”.

Nell’era della globalizzazione e del turismo di massa si volta pagina, si ritorna al passato. Il tutto è possibiloe attraverso la costruzione di itinerari lontani dai circuiti turistici tradizionali, quindi percorsi virtuosi di rigenerazione, valorizzazione e unione dei territori, dalla costa all’entroterra, attraverso gli “attori” naturali (gente del posto, artigiani, maestranze, ecc.)

“Se vuoi vivere una vacanza sensoriale ed esperenziale contattaci e creeremo la vacanza ideale per te o per il tuo gruppo di amici – dice Giuseppina Adamo dirigente dell’Aurea L&G Trading -.  Vuoi visitare uno dei Paesi più ricchi in termini in termini di cultura ed arte, non vi è alcun problema. Noi sviluppiamo Incoming, incentiviamo e proponiamo nuovi itinerari turistici, percorsi gastronomici, enogastronomici, di arte e cultura, eventi ed attività caratteristiche come la raccolta delle arance e dell’uva, i corsi di cucina per stranieri e tante attività ed idee. Combiniamo e proponiamo alla classica vacanza tradizionale, quella in località tipiche, con la possibilità di soggiornare in borghi storici, paesini caratteristici e strutture ricettive di vario genere (bed and breakfast, aziende agricole, etc.)”.

L’intento dell’Aurea L&G Trading  è quello di offrire un pacchetto viaggio su misura, in grado di selezionare le strutture alberghiere, alloggi inusuali e particolari, per poi “costruire” un percorso poli-sensoriale ed esperienziale che faccia vivere nazioni come: l’Italia, la Spagna, Malta, Bulgaria, Repubblica Ceca, Portogallo, Grecia, Stati Uniti, Messico, Singapore e Cina.

#Aureastrategies è l’unico network che ti consente, tramite partnership con aziende nazionali ed internazionali, di sviluppare e vivere una vacanza su misura, per single, coppie e gruppi. L’offerta è rivolta ad una clientela particolarmente esigente, per viaggi, esclusivi in cui il cliente gusta il territorio con tutti i sensi, con una organizzazione impeccabile che permette di vivere tra le eccellenze. L’Aurea L&G Trading si rivolge a milioni di persone che hanno sete di conoscere e vivere un Paese differente, di apprezzarne le bellezze nascoste e le particolarità dell’accoglienza, dei prodotti tipici, dei servizi offerti. Il tutto per rendere unica l’esperienza esperienziale.

www.aureastrategies.eu
info@aureastrategies.eu

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.