L’Aurea L & G Trading LTD promuove i vini della Basilicata in Svizzera e negli Stati Uniti
Entra nel vivo la prima tranche della campagna promozionale che vedrà due imprese lucane debuttare sui mercati enologici della Svizzera e degli Stati Uniti.

La prima parte della mission commerciale è iniziata oggi in terra elvetica per promuovere, nell’ambito del “Made in Italy, le eccellenti produzioni vinicole di due affermate realtà enologiche della Basilicata. Il programma di internazionalizzazione, a cui è stato dato il nome “Monterio Experience” parte oggi e si protrarrà fino all’11 agosto prossimo. Nell’arco di una settimana gli esperti dell’Aurea L & G Trading LTD, assieme ai commerciali delle Cantine: Cifarelli di Montescaglioso in provincia di Matera e Eubea di Ripacandida in provincia di Potenza, hanno organizzato tutta una serie di eventi itineranti (B2B, Wine Tasting, Roadshow e Showroom) per promuovere il vino della Basilicata, ma soprattutto le due aziende e le rispettive etichette.
L’Aurea L & G Trading LTD, azienda leader che opera da anni sull’internazionalizzazione delle aziende enologiche e dell’agroalimentare italiano, la vera grande ed insostituibile eccellenza italiana, ha organizzato diverse attività volte a lanciare il vino lucano a: Ginevra, Losanna, Spiez e Thun. Il piano di marketing è finalizzato a promuovere le due aziende vinicole italiane ed i loro prodotti enologici tra operatori della piccola e grande distribuzione, ristoratori, enotecari e la stampa specializzata della Svizzera.
Tra le azioni di marketing l’Aurea sta prediligendo la formula walk around, “degustare camminando”, ovvero promuovere i vini delle 2 aziende portando in giro i vini ed produttori lucani presso i potenziali clienti, nella loro terra. L’operazione di promozione commerciale è riservata, ovviamente, agli operatori all’ingrosso, accuratamente selezionati.

Bayer ed importatori elvetici, quindi, hanno la possibilità di conoscere le aziende, ma soprattutto i vini lucani prodotti delle Cantine: Cifarelli di Montescaglioso in provincia di Matera e Eubea di Ripacandida in provincia di Potenza, nel corso di tutta una serie di Executive Wine Tasting, programmati nei migliori ristoranti, nelle gastronomie ed enoteche più gettonate di Ginevra, Losanna, Spiez e Thun dal 06 all’11 agosto prossimo. L’evento è esclusivo, riservato solo ad un pubblico selezionato (professionisti dell’HORECA, agenti, distributori).
L’Aurea L & G Trading LTD ha organizzato altresì diversi altri eventi: incontri B2B, Wine tasting, gala dinner e workshop a: Ginevra, Losanna, Spiez e Thun allo scopo di promuovere i vini della Basilicata e le Cantine: Cifarelli di Montescaglioso in provincia di Matera e Eubea di Ripacandida in provincia di Potenza sui mercati della Svizzera.
La prossima tappa della campagna promozionale “Monterio Experience”, diretta dall’Aurea L & G Trading Ltd, è in programma negli Stati Uniti d’America, sempre per i vini lucani, prodotti dalle due Cantine della Basilicata