Home EVENTI CONCORSI “Sua Eccellenza Impresa Sicilia”: premiate 13 aziende di prodotti tipici siciliani

“Sua Eccellenza Impresa Sicilia”: premiate 13 aziende di prodotti tipici siciliani

0
0

"Sua Eccellenza Impresa": premiate 13 aziende di prodotti tipici sicilianiSuccesso per la seconda edizione a Palazzo dei Normanni dell’evento “Sua Eccellenza Impresa Sicilia”, il format coniato dal deputato regionale Vincenzo Figuccia che quest’oggi ha consegnato il riconoscimento “Mancia Comu Parrì, Mangia Sano, Mangia Siciliano” a tredici aziende siciliane protagoniste nella produzione dell’agroalimentare.

Vere e proprie eccellenze che si sono distinte in modo inequivocabile per offrire alla Sicilia una vetrina di prim’ordine sul piano nazionale ed internazionale.

Tra gli altri, oltre agli imprenditori arrivati da ogni parte della regione, presenti al tavolo dei relatori Decio Terrana, coordinatore regionale dell’Udc, Sergio Calascibetta dell’Assessorato Regionale attività produttive, Nico Turrisi presidente di Federalberghi e Salvo Bivona, Presidente regionale della Cidec.

“Qui abbiamo uomini e donne che regalano alla Sicilia la testimonianza che fare impresa è ancora una realtà possibile – osserva Figuccia – Aggiungo che c’è ancora tanto da fare. Siamo soddisfatti per i risultati raggiunti ma continueremo a batterci per l’internazionalizzazione dei prodotti tipici della Sicilia e perché la nostra Isola sia più collegata con il resto del paese e del mondo”.

Dati incoraggianti e opportunità interessanti quelli snocciolati da Sergio Calascibetta, utili all’Amministrazione regionale per mettere in campo strumenti per valorizzare l’agroalimentare.

E il feedback è arrivato dalla stessa Cidec e da Federalberghi che hanno confermato l’importanza strategica delle misure volte a garantire collegamenti e desatellizzazioni delle imprese.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.