1. Home
  2. EVENTI
  3. “Sicilia en primeur” sabato 29 aprile apre le porte al pubblico

“Sicilia en primeur” sabato 29 aprile apre le porte al pubblico

0
0

L’annuale appuntamento con i vini siciliani dell’ultima vendemmia si rivolge, per la prima volta, ai wine lovers con uno speciale evento aperto al pubblico, sabato 29 aprile alle 18.00 presso Parco di Radicepura a Giarre – Catania.

“Sicilia en Primeur”, la manifestazione di Assovini Sicilia che vede la partecipazione di più di cento giornalisti da tutto il mondo, darà il benvenuto a tutti gli appassionati del mondo del vino con una serata dedicata ai vini siciliani, Un appuntamento unico nel suo genere che porterà i partecipanti alla scoperta della cultura vitivinicola dell’isola siciliana, una regione che vanta una tradizione vinicola fra le più antiche del mondo. Si potranno degustare più di 300 etichette presentate in esclusiva alla stampa nazionale e internazionale all’interno del Parco di Radicepura che proprio in questi mesi ospiterà l’evento Garden Festival.

Il costo del biglietto sarà di 20 euro. Il festival è il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo, che vede coinvolti giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Si potranno quindi degustare i vini delle circa cinquanta aziende siciliane presenti a Sicilia en Primeur, camminando tra giardini site-specific di circa 150 metri quadrati ciascuno realizzati da quattro garden designer di fama internazionale.

La XIV edizione di Sicilia en Primeur (Catania, 25-29 aprile 2017), evento rivolto alla stampa e ai professionisti di settore, mira a far conoscere le aziende di Assovini Sicilia e le maggiori attrazioni artistiche, archeologiche e paesaggistiche dell’isola; nonchè la mission di circa 70 aziende vitivinicole siciliane, di piccole o grandi dimensioni, accomunate da tre elementi: il controllo totale della filiera vitivinicola, dal vigneto alla bottiglia, la produzione di vino di qualità imbottigliato e la visione internazionale del mercato. La kermesse enologica non è solo un’occasione per incontrare 49 tra le principali aziende vitivinicole regionali, ma anche un momento esclusivo per scoprire la ricchezza gastronomica, paesaggistica e culturale di un’isola che vanta una biodiversità unica al mondo.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.