Home EVENTI CONCORSI L’azienda Terre del Sole Zerilli premiata al Gran Prix Paris Saint Germain de Pres

L’azienda Terre del Sole Zerilli premiata al Gran Prix Paris Saint Germain de Pres

0
0

L’azienda Terre del Sole Zerilli premiata a ParigiIl Gran Prix Paris Saint Germain de Pres, che si è svolto mercoledì 15 gennaio scorso a Parigi, ha premiato l’azienda petrosilena Terre del Sole Zerilli per la produzione di vini di qualità. In particolar modo, sono stati apprezzati il Grillo e il Nero d’Avola, prodotti di punta della giovane azienda vitivinicola che dal 2016 produce solo vini biologici.

Il premio è stato ritirato dal titolare dell’azienda Leonardo Zerilli nel corso di un’elegante Kermesse a cui hanno preso parte vari artisti francesi.

A consegnarlo è stato il nuovo console italiano a Parigi, la Dott. ssa Emilia Gatto.
“Per me e per la mia famiglia, è un onore ricevere questo premio. Un grazie va a tutte le persone che ci sono vicine in questa nostra piccola ma grande realtà. – ha commentato Leonardo Zerilli  – Un pensiero oggi va anche a mio nonno, il quale ha iniziato questa attività trasmettendo a tutta la nostra famiglia la passione e l’amore per il proprio lavoro, con l’obiettivo di creare un prodotto di qualità.  Dedico a lui questo premio,  a quasi sei anni dalla sua scomparsa”.

Le radici dell’azienda affondano nel lontano 1918. Da allora, di generazione in generazione, la famiglia Zerilli ha portato avanti le conoscenze, le tradizioni e le passioni di famiglia dedicandosi a produzioni di pregio, già più volte premiate, e ai vitigni autoctoni come proprio il Grillo e il Nero D’Avola.

Lo scorso anno poi l’azienda ha deciso di puntare tutto sulla produzione biologica, nel rispetto del territorio, dell’ambiente e del consumatore.

“Il nostro compito  – dice ancora Zerilli – sarà quello di portare avanti questi nostri prodotti che rappresentano al meglio la nostra terra,  la Sicilia e il comune di Petrosino, territorio particolarmente vocato alla viticoltura”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.