Diretto da Alberto Di Paola - siciliawinefood@gmail.com
Home EVENTI “Wineup expo 2017” a Marsala da domani a domenica

“Wineup expo 2017” a Marsala da domani a domenica

0
0

Tutto pronto, a Marsala, per  il Wineup expo 2017 che trasformerà la città nella capitale del Mancano ormai poche ore all’evento che animerà la città di Marsala, in un lungo fine settimana che inizia domani, giovedì 15, e si concluderà domenica 18 giugno. Il vino sarà il comune denominatore per tutte le iniziative che arricchiranno il programma, con l’obiettivo di valorizzare cultura del vino e del buon cibo, il patrimonio archeologico di Marsala, mettere in relazione imprese, competenze e forme di intrattenimento nell’ambito di un evento che coinvolga visitatori, operatori professionali e la migliore stampa italiana di settore.

Il taglio del nastro avverrà a Piazza della Vittoria, domani alle ore 17, alla presenza degli organizzatori, degli espositori, delle autorità locali e di tutti i soggetti coinvolti. Si apriranno, così, gli stand delle aziende dell’agroalimentare presso l’isola del gusto a Villa Cavallotti, con degustazioni alla scoperta dei sapori nostrani. A partire dalle 21,30 il palco di Porta Nuova sarà la location del primo talk show dedicato al tema: Città e territorio, a cui prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Marsala Alberto di Girolamo e il direttore del Polo Museale, Luigi Biondo. L’intrattenimento sarà, poi, assicurato dalla band Candymen.

Ogni sera ci saranno spettacoli che portano la firma del comico di Zelig Claudio Batta, sabato sera e dei dj di radio Rmc101, a seguire; di Ernesto Maria Ponte, domenica. Ma il momento clou è affidato al concerto dei Dire Straits Legacy che si esibiranno allo stadio Municipale Nino Lombardo Angotta, venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 22. Spazio all’arte con l’estemporanea di pittura, ma anche alla musica e all’intrattenimento che vedrà le vie del centro storico, nel pomeriggio, animate da sbandieratori, esibizioni musicali, performance artistiche. Al museo della Nave Punica, al Baglio Anselmi, si terranno conferenze e dibattiti sul tema vino e territorio.

Per l’evento, giungeranno in città oltre venti giornalisti di settore che faranno parte della giuria delle due gare organizzate: 1° Grand Prix enologico “Venere Callipigia” e della gara culinaria “Medusa”, che vedrà sfidarsi amichevolmente 12 chef del territorio, le cui proposte gastronomiche saranno degustate nelle suggestive cantine storiche del territorio. Durante la quattro giorni si ritroveranno le suggestive auto d’epoca del “Race in Sicily”, a cui sarà dedicata la giornata di domenica.

Wineup Expò vuole mettere insieme arte, archeologia, musica e cultura e conoscenza delle produzioni locali d’eccellenza, non trascurando la parte tecnica e di approfondimento.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *