Diretto da Alberto Di Paola - siciliawinefood@gmail.com
Home SICILIA LUOGHI COSTA Terme alle saline: un sogno degli imprenditori del Nord

Terme alle saline: un sogno degli imprenditori del Nord

0
0

Un gruppo di imprenditori del Nord Italia ha pensato di progettare “Fango Liman” alle saline di Trapani, un impianto termale per la realizzazione di cure e terapie

mulini-a-vento-stagnone-marsala

Immaginare di creare una struttura ricettiva improntata su cura e benessere in un luogo che già di per sé attira turisti e visitatori. È il sogno di un gruppo di imprenditori del Nord che ha pensato di progettare le terme alle saline di Trapani. Si tratta di “Fango Liman”, un impianto termale preposto alla realizzazione di fini terapeutici, esattamente come quello già installato nella stazione termale di Cervia.

Il “Fango Liman” (fango di laguna) si forma attraverso la sedimentazione dei sali minerali e delle sostanze organiche dell’acqua madre presente nel fondo dei bacini di raccolta. Il direttore delle Terme di Cervia, Aldo Ferruzzi, e l’amministratore della società che le gestisce, Giorgia Ferruzzi, hanno già svolto un sopralluogo nella Salina Culcasi, possibile luogo in cui realizzare il progetto.

Sono tra l’altro già state individuate le condizioni ambientali e le risorse naturali necessarie per la predisporre quanto serve per rendere concreto progetto.  Un’idea, quella degli imprenditori del Nord, che potrebbe piacere perché concepita come valido motore propulsore per l’economia locale. Resta da chiedersi cosa ne sarebbe di un patrimonio paesaggistico dal valore incommensurabile qual è quello delle saline di Trapani.

 

http://www.balarm.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *