Home EVENTI L’Aurea propone una missione imprenditoriale in Messico per l’internazionalizzazione delle aziende del settore agroalimentare italiano

L’Aurea propone una missione imprenditoriale in Messico per l’internazionalizzazione delle aziende del settore agroalimentare italiano

0
0

Missione imprenditoriale in Messico per le aziende agroalimentari italiane. L’opportunità viene offerta agli imprenditori italiani dall’Aurea L&G Trading Ltd che sta promuovendo una serie di eventi promozionali in Messico, dal 03 al 09 dicembre 2017. In particolare si offre la possibilità ad aziende del campo alimentare, esteso  a quello oleario. il programma prevede: showroom e wine&foodtasting in Città del Messico, roadshow e wine&foodtasting in Cancun, Playa del Carmen e Tulum. L’iniziativa prevede la gestione di agende personalizzate di lavoro con incontri d’affari e visite tecniche per conoscere i più importanti operatori locali ed i canali distributivi, un agenza fitta di incontri B2B e tasting Lab nei più famosi e grande ristoranti gourmet e hotel.

L’Aurea L&G Trading Ltd ha scelto il Messico perchè  è la 12° economia mondiale e rappresenta un ponte tra Sud e Nord America ed una delle principali piattaforme produttive mondiali. Con oltre 109 milioni di abitanti ed un tasso medio di crescita del PIL pari al 5% annuo, il Paese offre interessanti opportunità di business, anche grazie alla possibilità di sportare nel paese senza l’imposizione di dazi. Inoltre, la società organizzatrice – #Aurea – procede a passo spedito nel percorso di internazionalizzazione di ATI MEDUSA WINE sempre più leader nelle Americhe. Questa missione imprenditoriale in Messico – per quanti intendono esportare in tale area geografica – sarà l’occasione per conoscere responsabili acquisti e localizzazione delle più importanti aziende d’importazioni, qui insediate e valutare le opportunità di fornitura dell’area NAFTA, l’Accordo nordamericano per il libero scambio (in inglese: North American Free Trade Agreement). Inoltre gli imprenditori potranno partecipare a un programma di appuntamenti b2b ed avranno la possibilità di valutare in luogo le offerte di collaborazione con aziende italiane.

Il programma è organizzato in collaborazione con ATI MEDUSA WINE e promosso nell’ambito delle attività del Progetto “SICILIAN WINE

 

PASSION”. L’iniziativa è rivolta alle imprese italiane dei comparti: agroalimentari (enologico ed oleario compresi), con interesse e potenziale per un processo di internazionalizzazione in Messico, attraverso JV produttive o investimenti indipendenti.

Le aziende interessate alla missione imprenditoriale in Messico possono contattare gli organizzatori alla seguente e-mail  info@aureastrategies.eu

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *