Diretto da Alberto Di Paola - siciliawinefood@gmail.com
Home SICILIA DOVE MANGIARE Fulvio Pierangelini e la cucina siciliana del Ristorante Zagara

Fulvio Pierangelini e la cucina siciliana del Ristorante Zagara

0
0

Il cibo è il cuore della Sicilia. La sua cucina, notoriamente profumata e aromatica, è – come dice Pierangelini – “semplice e sensuale” in quanto i piatti sono principalmente insaporiti con zafferano, spezie, olive e limoni e arricchiti con una varietà di ingredienti freschi come il miele, le mandorle e i pomodori a grappolo. Siamo andati a trovare in guru della cucina italiana al Ristorante Zagara del  Verdura Golf & spa Resort di Sciacca, del celebre Gruppo Rocco Forte

Fulvio Pierangelini, insieme al Executive Chef, ha creato un menù straordinario che valorizza i prodotti locali dell’isola: olio d’oliva, arance, limoni, pesce appena pescato, pomodori e molto altro, accompagnati da una selezione di rinomati vini siciliani. Mozzarella, pomodoro e basilico. Tartare di gamberi rossi crudi. Tagliolini con calamari e salvia. Tiramisù. A tavola si può godere di una splendida vista sulla piscina dalla terrazza all’aperto o di un’atmosfera intima all’interno del ristorante. Dedicato agli ospiti a partire dai 15 anni.

Il punto di forza del Ristorante Zagara del  Verdura Golf & spa Resort di Sciacca è il Team guidato dal celebre chef Fulvio Pierangelini che vanta 25 anni di esperienza ad altissimo livello culinario. Il suo stile semplice e perfetto conferisce un tocco unico ai classici piatti della cucina italiana. Degno di nota è il Sommelier Nando Papa che lo affianca nell’abinamento eno-gastronomica. Papa è originario di Caserta, ha iniziato la sua carriera a Montecarlo. La sua professionalità e passione per il buon vino lo hanno portato nel 2002 ad arrivare tra i finalisti del prestigioso Oscar dei vini. Completa il Team lo Chef Emanuele Riccobono, nato e cresciuto in Sicilia, scopre fin da piccolo la passione per la cucina, degustando i piatti di padre e nonna. La sua esperienza in ristoranti stellati lo ha condotto al Verdura dal 2009.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *