Home COMPARTI AGRICOLTURA Eccellenze enogastronomiche e ittiche locali al centro di un convegno della Uila Trapani

Eccellenze enogastronomiche e ittiche locali al centro di un convegno della Uila Trapani

0
0

MAZARA – “Qualità delle produzioni … scelta vincente fra aziende e lavoro buono e legale” è il tema di un convegno organizzato da Uila Trapani e da Strada del vino e dei sapori Val di Mazara che si terrà venerdì 15 dicembre, dalle 10, nell’auditorium Caruso di Mazara del Vallo, in via Bagno.

L’incontro sarà aperto dal saluto del sindaco del Comune di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi e riguarderà le eccellenze gastronomiche ed ittiche siciliane, che prevede un focus sulla qualità del prodotto, l’organizzazione del lavoro e la tutela giuridica in uno stato di diritto.

Interverranno: Mario Tumbiolo, presidente SdV Val di Mazara, Dario Cartabellotta, direttore generale Dipartimento Pesca Mediterranea, Francesco Truglio, avvocato componente del Servizio legale nazionale Uil, Giuseppe Aleo, presidente Uimec Trapani, Tommaso Macaddino, segretario generale Uila Trapani, Nino Marino, segretario generale Uila Sicilia, Enrica Mammuccari, segretario nazionale Uila, Eugenio Tumbarello, segretario generale Uil Trapani.

A moderare il dibattito l’addetto stampa del comune di Mazara del Vallo Ettore Bruno.

Nel corso della mattinata saranno consegnati premi alle eccellenze del territorio ovvero ad aziende e e uomini che si sono distinti. In particolare, verrà consegnato un premio alla memoria di Gaetano Pensabene, storico sindacalista della Uila Sicilia.

A conclusione dei lavori una degustazione di prodotti offerti dagli associati a  Strada del vino e dei sapori Val di Mazara.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *