Diretto da Alberto Di Paola - siciliawinefood@gmail.com
Home EVENTI Azione Civile è al fianco dell’imprenditore agricolo Maurizio Ciaculli

Azione Civile è al fianco dell’imprenditore agricolo Maurizio Ciaculli

0
0

“Azione Civile è al fianco dell’imprenditore agricolo Maurizio Ciaculli, cui esprime solidarietà e sostegno nella sua battaglia contro il malaffare nella filiera commerciale ortofrutticola legato a certe catene della grande distribuzione. Una battaglia per la trasparenza e per la legalità che gli è costata continue intimidazioni, minacce di morte e il boicottaggio che ha causato il fallimento della sua azienda”.

Così un comunicato di Azione Civile, il movimento fondato da Antonio Ingroia. “Ciaculli – si legge ancora – ha avuto il coraggio di denunciare alcune pratiche illegali attraverso cui vengono commercializzati prodotti alimentari contraffatti o comunque non conformi a quanto dichiarato sull’etichetta, per questo è stato minacciato, gli è stato intimato di stare zitto e di ritirare tutto. Ma non si è arreso, è andato avanti pagando conseguenze pesantissime.

Ora che i riflettori dei media nazionali si sono spenti non va lasciato solo. Pur avendo avuto riconosciuto nel 2014 lo stato di vittima di usura, estorsione e atti intimidatori mafiosi, non ha visto ancora riconosciuti i diritti previsti dalla legge 44 del 1999 e rischia a giorni di perdere la casa, che potrebbe essere acquistata nel circuito delle aste giudiziarie. Bisogna impedire che accada – conclude la nota – bisogna stare accanto a Maurizio Ciaculli, come già fanno Altragricoltura, Movimento Riscatto, Comitato “no aste” e “Donne per l’agricoltura”, che da domani saranno in presidio davanti alla prefettura di Ragusa, perché la sua battaglia per la legalità deve essere la battaglia di tutti”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *